Home Nazionale L.stabilità: Ncd, 45 mln per buoni acquisto famiglie numerose

L.stabilità: Ncd, 45 mln per buoni acquisto famiglie numerose

0

Roma, 26 nov. (AdnKronos) – “Vinta la battaglia per le famiglie numerose. E’ stato approvato in commissione un emendamento del Nuovo Centrodestra che destina, per il prossimo anno, 45 milioni di euro ai nuclei familiari con almeno quattro figli in buoni-acquisto per beni e servizi finalizzati alla crescita e al mantenimento dei propri figli minori”. E’ quanto dichiarano il vicepresidente e capogruppo Ncd in commissione Bilancio, Barbara Saltamartini e Paolo Tancredi.
Si tratta di “una misura – proseguono Tancredi e Saltamartini – che completa il pacchetto di interventi fortemente voluto da Ncd: per la prima volta, infatti, in questa legge di stabilità è stato istituito un fondo per la famiglia. All’interno del quale abbiamo già previsto 500milioni di euro per i nuovi nati per i prossimi tre anni, i 400 milioni di euro per il fondo per la non autosufficienza e i malati di Sla, 100 milioni per il rilancio degli asili e le nuove risorse al fondo indigenti per distribuire pasti ai più poveri”.
“Con questo emendamento approvato oggi quindi – aggiungono i parlamentari di Ncd – le famiglie numerose avranno a disposizione fino a un massimo di mille euro annui in buoni per l’acquisto ad esempio di pannolini, latte in polvere o libri di testo per la scuola. L’intervento riguarda i nuclei familiari con un reddito Isee pari a 8.500 euro, che corrisponde a circa 32mila euro di Ise. Una ulteriore conferma dell’impegno preso dall’Ncd di Alfano nei confronti delle famiglie, con particolare attenzione per quelle numerose e in difficoltà economica. #lafamigliaprimaditutto”, concludono.