Home Nazionale L. stabilità: Sereni, misure importanti per crescita e riforma

L. stabilità: Sereni, misure importanti per crescita e riforma

0

Roma, 30 nov. (AdnKronos) – “L’impianto della Legge di Stabilità voluto dal Governo Renzi esce confermato e rafforzato dalla prima lettura alla Camera che concluderemo tra qualche ora con il voto finale. Per la prima volta dopo molti anni, la manovra finanziaria punta sulla crescita, rinviando dal 2016 al 2017 il pareggio strutturale di bilancio, utilizzando i margini di flessibilità consentiti dalle regole comunitarie e rispondendo alle osservazioni della Commissione Ue”. Lo dice la vice presidente della Camera ed esponente del Pd, Marina Sereni, mentre si sta per concludere la prima lettura.
“Altro dato rilevante, non banale, -sottolinea Sereni- riguarda il collegamento tra le misure contenute nella Legge di Stabilità e le riforme in discussione. Sul piano fiscale infatti si prosegue lungo la strada della riduzione delle tasse su lavoro e imprese, della semplificazione, della lotta ad evasione ed elusione”.
In coerenza con il Jobs Act, spiega, “si stanziano 2 miliardi per gli ammortizzatori sociali, i servizi per il lavoro e le politiche attive, si introducono norme per rendere il lavoro a tempo indeterminato meno costoso del lavoro a tempo determinato, per ridurre l’Irap e dare sgravi contributivi per nuove assunzioni. Mentre prosegue la consultazione pubblica su ‘La Buona Scuola’ vengono stanziati 1 miliardo per il 2015 e 3 miliardi dal 2016 per realizzare un concreto e significativo miglioramento del sistema scolastico nazionale”. (segue)