Home Sport La BancaEtruria volley Arezzo si aggiudica il derby con il Foiano

La BancaEtruria volley Arezzo si aggiudica il derby con il Foiano

0
La BancaEtruria volley Arezzo si aggiudica il derby con il Foiano

BancaEtruria e solo BancaEtruria, ha caratterizzato il derby della sedicesima giornata del campionato Toscano di serie C maschile, con la formazione di mister Morelli che con un netto 3 a 0 legittima lo strapotere nei confronti di un modesto Foiano.
BancaEtruria superiore in tutti i fondamentali, con un Morelli che ha fatto subito vedere di aver voglia di spettacolo. I centrali Dragoni e Gentile sono una garanzia, Bastianini e Maggini i top scorrer, mentre Salvi che avvicenda Scortecci nel secondo set si conferma all'altezza.
Fantauzzo nel ruolo di libero non è più una sorpresa.
La Norcineria Toscana non riesce a entrare in partita in virtù di una buona gara dei ragazzi della BancaEtruria. Evidente il divario tecnico tra le due squadre viste sabato sul parquet del pala ITIS che rispecchia a pieno le posizioni in classifica, che vede la BancaEtruria leader del girone B e il Foiano che naviga nelle parti basse della classifica.
Il primo set si chiude a favore degli Aretini con il parziale di 25 a 10 che si ripetono anche nella seconda frazione dove continua il monologo della BancaEtruria che si aggiudica il set con il punteggio di 25 a 14
Nel terzo set i ragazzi di mister Leonardi provano a far salire la tensione in campo, ma a nulla serve perché il sestetto della BancaEtruria chiede il set 25 a 16 e si aggiudica in meno di un'ora il derby con la Norcineria Toscana per 3 a 0
Sintetico e già proiettato al prossimo incontro è il commento del tecnico Morelli sentito a fine gara: I ragazzi sono stati bravi a gestire le situazioni necessarie per vincere la gara e rispettare il pronostico. I derby presentano sempre molto insidie di ogni genere, ma in questo caso come del resto nella gara di andata, il match è stato praticamente a senso unico. Adesso dobbiamo subito concentrarsi sui prossimi match che giocheremo contro squadre di ben altra caratura tecnico-tattica: sabato prossimo andremo a Poggibonsi che per noi è un campo alquanto ostico, dato che non vinciamo in quel parquet da moltissimi anni. Poggibonsi è una squadra molto esperta e molto ben preparata dal coach Senese; per di più in campo hanno atleti di primissimo livello e pertanto dobbiamo lavorare al meglio in settimana per presentarsi in modo competitivo al cospetto di Masi e compagni."