Home Cultura e Eventi Eventi La fiera dell’Albero di Natale a Castel San NIccolò

La fiera dell’Albero di Natale a Castel San NIccolò

0

Domenica 7 dicembre a Strada in Casentino nel comune di Castel San Niccolò tradizionale Fiera dell’Albero di Natale. A partire dalle ore 9 le vie del paese e il centro storico saranno animati da mercatini di hobbistica e artigianato, nel pomeriggio degustazione dei prodotti tipici; la sala espositiva di Via Roma accoglierà una mostra dei disegni e altre attività dei bambini della scuola secondaria di Strada in Casentino. Nella stessa sede, a partire dalle ore 15.00, Coldiretti sarà presente per la vendita di cesti natalizi di prodotti agroalimentari di Campagna Amica, in virtù della collaborazione tra Coldiretti e il Movimento di Donne Impresa e Lilt Arezzo per sensibilizzare la cittadinanza ad un corretto stile di vita e per fare informazione chiara e diretta sulle malattie tumorali. Parte dell’incasso della giornata sarà devoluto alla LILT Sezione Provinciale di Arezzo. E’ previsto anche un laboratorio del gusto a cura della Banda dei piccoli Chef a cui sono invitati a partecipare tutti i bambini.

Inoltre sarà possibile acquistare durante l’intera giornata l’Albero di Natale, a cui è dedicato tradizionalmente questo evento natalizio.

Alle 15.30, intrattenimento della Banda Musicale di Castel San Niccolò per le vie del paese.

La giornata è organizzata dall’amministrazione comunale di Castel San Niccolò allo scopo di far rivivere la tradizionale fiera dell’albero e di promuovere il territorio con i suoi prodotti.