Home Attualità La McLaren sceglie i piloti, il futuro di Alonso è ancora un mistero

La McLaren sceglie i piloti, il futuro di Alonso è ancora un mistero

0

Woking, 10 dic. (AdnKronos) – La McLaren si appresta ad annunciare i piloti per il Mondiale 2015. Ancora poche ore e il destino di Fernando Alonso sarà finalmente chiaro. Il team ha convocato la stampa domani nel quartier generale di Woking. La scuderia ufficializzerà i nomi dei piloti che prenderanno parte al prossimo campionato.
Alonso, che ha lasciato la Ferrari dopo la deludente stagione 2014, pare destinato ad accomodarsi al volante della McLaren che nel 2015 sarà spinta da motori Honda. In bilico la posizione di Kevin Magnussen e inglese Jenson Button. Se fino a qualche settimana fa sembrava scontata la conferma del giovane danese, le lunghe riflessioni interne alla squadra hanno ridato speranze al veterano inglese, che ha un ingaggio decisamente più alto rispetto a quello del collega.
A leggere il magazine tedesco Auto, Motor und Sport, però, non sono escluse clamorose sorprese. Alonso, infatti, alla fine potrebbe decidere di rimanere lontano dalla Formula 1 per una stagione. Lo spagnolo si allontanerebbe dal circus ma non spegnerebbe il motore: per lui, sarebbe pronta un’avventura al volante della Porsche nella 24 ore di Le Mans. L’ex ferrarista, scrive AMuS, avrebbe grosse perplessità sulla validità del progetto McLaren. Il motore Honda, nei test di Abu Dhabi, ha collezionato solo 5 giri in 2 giornate. L’affidabilità, in sostanza, è un obiettivo ancora da inseguire.
Il team, poi, non avrebbe ancora una struttura di management delineata per il 2015. Al momento, la McLaren è l’unica destinazione possibile per Alonso. Dopo l’anno di stop, il pilota di Oviedo avrebbe invece a disposizione altre opzioni. Il ritorno alla Lotus è tra le ipotesi considerate.
La Red Bull, che si affida alla coppia ‘verde’ formata da Daniel Ricciardo e Daniil Kvyat, tra 12 mesi potrebbe aver bisogno di un top driver esperto. La Williams sarà chiamata molto probabilmente a sostituire il finlandese Valtteri Bottas che, afferma il magazine, alcune voci segnalano nell’orbita Ferrari come erede di Kimi Raikkonen.