Home Nazionale La Nasa lancia il ‘global selfie’ per la Giornata Mondiale della Terra

La Nasa lancia il ‘global selfie’ per la Giornata Mondiale della Terra

0

Roma, 22 apr. – (Adnkronos) – Un ‘selfie’ davvero speciale per festeggiare l’Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra. E’ il #GlobalSelfie e a lanciarlo è la Nasa con l’obiettivo di realizzare un ritratto davvero originale del pianeta Terra e dei suoi abitanti, ovunque essi si trovino. L’invito a partecipare è rivolto a tutti, basta farsi un autoscatto e condividerlo su uno dei 5 social network coinvolti: Twitter, Facebook, Instagram, Google+ e Flickr con l’hashtag #GlobalSelfiee indicando il luogo in cui ci si trova al momento dello scatto.
Sul sito che la Nasa ha predisposto per l’occasione (http://www.nasa.gov/content/goddard/globalselfie/#.U1Z0JlV_ubN) è possibile scaricare il cartellino identificativo con il logo dell’iniziativa e lo spazio per inserire il luogo (Hi Nasa! I’m on Earth right now @…) disponibile in diverse lingue.
In questo modo la Nasa celebra l’Earth Day ma anche un anno importante, il 2014, che vede l’agenzia impegnata in cinque missioni per raccogliere dati critici sul nostro pianeta e nella campagna “Earth Right Now”.