Home Sport La prima squadra del Clanis saluta il 2014 con un pareggio. Clanis Cortona vs Cus Siena 20 a 20

La prima squadra del Clanis saluta il 2014 con un pareggio. Clanis Cortona vs Cus Siena 20 a 20

0
La prima squadra del Clanis saluta il 2014 con un pareggio. Clanis Cortona vs Cus Siena 20 a 20
clanis

La prima squadra del Clanis saluta il 2014 con un pareggio, l’ultima partita del girone di andata, giocata tra le mura amiche contro il Cus Siena, termina infatti con un 20-20 che lascia delusi e rammaricati, sia per come è stata affrontata la gara nei primi minuti, sia perchè il pareggio ospite è arrivato quando ormai il successo sembrava a portata di mano.

La squadra di coach Massarutto sin dall’inizio impone il proprio ritmo e costruisce una notevole mole di gioco, ma non è abbastanza cinica nel concretizzare le opportunità create; al contrario i senesi sfruttano al meglio le occasioni d’oro che la poco concentrata difesa cortonese offre, e così dopo appena venti minuti, il risultato è già 0-15 per Siena.
A questo punto il Clanis, deciso a non regalare una facile vittoria agli avversari, reagisce e prova a riprendere in mano le redini della partita; è Randellini a suonare la carica e a dare il via alla rimonta, la terza centro raddoppia sul lato aperto del campo e dimenticadosi dei suoi 120 chili vola in meta con uno scatto repentino. Da questo momento in poi il match diventa un monologo del quindici di casa, che gioca quasi esclusivamente in attacco, occupando senza soluzione di continuità la metà campo senese, e arrivando, dopo varie fasi dinamiche, alla seconda meta, questa volta con Menci, che riduce ulteriormente lo svantaggio e permette di chiudere il primo tempo sul 10-15.
La seconda frazione di gioco inizia così come si era chiusa la prima, con il Clanis che impone gioco e ritmo, grazie soprattutto ad una mischia che non cede di un millimetro, e arriva alla terza meta con Bardelli, che sfonda il tentativo di placcaggio di due avversari e schiaccia l’ovale in meta proprio in mezzo ai pali, Polvani trasforma e porta il risultato sul 17-15.
Il Cus Siena prova a tornare in vantaggio, ma la difesa cortonese, tornata impenetrabile, non lascia spazio agli avversari e ne frustra i tentativi di controsorpasso, e anzi Polvani, con un calcio di punizione, a allungare ulteriormente le distanze : 20-15.
Sembra fatta, ma proprio allo scadere, quando ormai Massarutto e company erano pronti ad esultare per una bella vittoria, il Cus Siena riesce ad andare in meta proprio all’altezza della bandierina e ad acciuffare un insperato pareggio.
Il campionato si fermerà per quattro settimane, la ripresa è fissata per l’11 gennaio al campo delle Tavarnelle, per la prima partita del girone di ritorno: Clanis Cortona – Unione Orvietana.

Clanis Cortona – Cus Siena = 20-20

Clanis Cortona : Guerrini, Bianchi, Ragget, Bardelli, Celli, Villanacci(cap), Polvani, Menci, Randellini, Aretini, Pacchi, Gelli ,Ucci, Ragnini, Casucci a disp Mammone, Iannacone, Panfi, Corsano, Giorgi. All. Massarutto.