Home Nazionale Ladri d’auto hi-tech, sgominata gang italo-bulgara a Milano

Ladri d’auto hi-tech, sgominata gang italo-bulgara a Milano

0

Milano, 27 nov. (AdnKronos) – Rubavano automobili di grossa cilindrata usando la tecnologia. Gli agenti del Commissariato Centro di Milano hanno fermato due cittadini italiani e tre bulgari, dediti ai furti di auto, per lo più Suv di grossa cilindrata. I lardi impedivano la chiusura delle serrature delle vetture usando un disturbatore elettronico, dopodiché riuscivano a duplicare la chiave utilizzando una chiave vergine e rubavano l’auto.
Sono state recuperate dieci Range Rover e una quarantina di chiavi vergini. Le indagini sono partite grazie alle segnalazioni di furti di Suv da parte di vari Commissariati d’Italia: solo a Milano, nei primi tre mesi del 2014 ne sono stati rubati 21.
La Bulgaria, come altri Paesi ex socialisti, dispone di giovani dotati di un buon know-how tecnologico: secondo un rapporto di Verizon riportato da BulgariaOggi, nel 2012 il Paese balcanico si è piazzato quarto nel mondo come fonte di provenienza degli attacchi informatici, dopo la Cina, la Romania e gli Usa.