Home Sport L’Arci Pesca Fisa ha assegnato il titolo provinciale Carpa-Lago

L’Arci Pesca Fisa ha assegnato il titolo provinciale Carpa-Lago

0
L’Arci Pesca Fisa ha assegnato il titolo provinciale Carpa-Lago
Arci Pesca - Trofeo carpa

AREZZO – L’Arci Pesca Fisa di Arezzo ha assegnato i titoli del primo campionato provinciale Carpa-Lago. Il trofeo si è concluso con la finalissima tra i venti migliori pesca-sportivi della provincia che, sulle sponde del lago Il Cavone di Quarata, hanno dato vita ad una gara combattuta, ricca di emozioni e incerta fino all’ultima pescata.

Alla fine a prevalere è stato Manuele Cioci, presidente dell’Asd Strappalenza di Castiglion Fiorentino che, con una prova di assoluto livello, si è piazzato davanti a Daniele Gennellini e Massimo Pompei, una coppia dell’Asd Chimera di Arezzo. I tre premiati sono riusciti ad affermarsi dopo un lungo campionato che, iniziato lo scorso maggio, era partito con una prima fase preliminare con tre prove in cui quaranta pescatori si erano confrontati presso l’Oasi del Pescatore di Alberoro, il lago Lupinari di Bucine e lo stesso lago Il Cavone, con i migliori di loro che hanno poi guadagnato l’accesso alla quarta sfida valida per l’assegnazione del titolo.

«Il successo finale di Cioci – spiega Alfredo Rondoni, presidente dell’Arci Pesca Fisa di Arezzo, – è pienamente meritato perché il pescatore castiglionese è risultato vincitore di tutte le quattro prove del torneo. Rivolgiamo comunque i complimenti a tutti gli atleti arrivati fino alla finale e, in particolar modo, ai primi tre classificati perché hanno garantito un campionato provinciale Carpa-Lago di altissimo livello e hanno dimostrato un’ottima padronanza della pesca a galla, la tecnica che ha permesso loro di salire sul podio».

Oltre al trofeo per la vittoria, ad arricchire i premi della gara hanno contribuito anche alcuni buoni in denaro forniti dai cinque sponsor del campionato: “Tommy Pesca Sport” di Terranuova Bracciolini, “Caccia e Pesca Bugialli” di San Giovanni Valdarno, “Caccia e Pesca Bonarini” di Quarata, “Falko Pesca Sport” di Castiglion Fiorentino e “Caccia e Pesca Nanni” di Arezzo. «L’Arci Pesca Fisa – aggiunge Rondoni, – archivia con successo questa prima edizione del campionato provinciale Carpa-Lago e dà appuntamento a tutti gli agonisti per l’edizione del 2015».