Home In Evidenza L’Arezzo cala il pokerissimo e aggancia il Foligno al secondo posto

L’Arezzo cala il pokerissimo e aggancia il Foligno al secondo posto

0
L’Arezzo cala il pokerissimo e aggancia il Foligno al secondo posto

In un clima surreale, date le porte chiuse al “Poggioloni”, l’Arezzo affronta un Fiesolecaldine voglioso di conquistare punti utili per la salvezza. Ben 18 sui 27 totali, infatti, la squadra di Carobbi li ha raccolti tra le mura amiche.
Mister Chiappini opta per il consueto 4-3-1-2 con Carfora vertice alto e Idromela playmaker, in mezzo a dare qualità e quantità Rubechini e Rascaroli.
Tutto invariato rispetto a settimana scorsa in difesa e attacco.
Le due squadre si affrontano a viso aperto e senza paura. Al 10’ però prima tegola per gli amaranto con Rubechini costretto ad uscire per un problema muscolare. Al suo posto Frasca, già in campo per 45 minuti ieri con la Juniores.
Il cambio non indebolisce l’Arezzo, al contrario. Proprio da una palla di Frasca per Mencarelli sulla fascia offensiva di sinistra consente al terzino aretino di mettere al centro una palla bassa e forte intercettata da Bartolozzi. Il pallone resta vicino al piede del difensore di casa che non riesce a recuperare il possesso della sfera consentendo a Rascaroli un gol di rapina. 0-1 all’ 11’
L’Arezzo non smette di spingere e grazie al pressing alto degli uomini di Chiappini, la difesa di casa si fa rubare letteralmente palla da Dieme. L’attaccante franco senegalese doppia il diretto concorrente Alessandrini e a tu per tu con Ivan è glaciale siglando il raddoppio. E’ il 16’ ed è già 0-2
Nel giro di 60 secondi ancora pericolosi gli amaranto con Carfora e Rascaroli al tiro da fuori area. Entrambi però non centrano lo specchio della porta.
Prosegue a macinare gioco l’Arezzo e prosegue la giornata di grazia di Dieme. L’attaccante al 23’ ben imbeccato da Bellavigna si lancia in profondità superando nuovamente Alessandrini e si ritrova davanti ad Ivan. Non cambia angolo e trova lo 0-3 con una doppietta personale.
Si blocca la furia amaranto, ma solo in ordine ai gol perché il gioco fresco e pulito mostrato dalla squadra prosegue ininterrottamente su entrambe le fasce con Mencarelli e Bellavigna abili a spingere, mettendo in difficoltà gli esterni di casa.
Il secondo tempo si apre senza stravolgimenti da nessuna delle due formazioni.
Gli amaranto appaiono sempre propositivi, ma poco precisi.
Con l’uscita di Idromela al 10’ per Disanto, Carfora va a ricoprire il ruolo di mediano, mentre l’esterno fiorentino si posiziona proprio dietro i due attaccanti nell’insolita, per lui, posizione di trequartista.
Da segnalare al 16’ il tiro da lontano di Carfora senza pretese.
Arriva anche la quarta rete dell’Arezzo. Frasca si invola sulla fascia, arrivando in area, ma al momento del tiro viene fermato da ben due difensori del Fiesolcaldine. Il pallone però prosegue la sua corsa ed Essoussi è il più lesto. Con il suo piattone sinistro trafigge Ivan e mette a segno la terza marcatura in questo girone di ritorno, la seconda consecutiva. 0-4 al ventesimo del secondo tempo.
Con l’ingresso di Martinez per Frasca, Essoussi va a ricoprire il ruolo di trequartista con ottimi risultati, tanto che l’Arezzo trova anche il pokerissimo. Stavolta è il neo entrato argentino al 31′ a proteggere la sfera all’altezza del dischetto prima di far partire un sinistro preciso e potente su cui Ivan non può nulla se non toccare prima che la palla oltrepassi la linea di porta. 0-5.
Da segnalare prima del fischio finale l’espulsione del portiere Ivan al 43’ per qualche parola di troppo al guardalinee. L’arbitro è fiscale e caccia il portiere di casa, con Mussi che prende il suo posto tra i pali, date le tre sostituzioni già effettuate dal tecnico Carobbi.
Vittoria netta e nitida degli amaranto che fra sette giorni affronteranno tra le mura amiche il Trestina con cui all’andata fu pareggio.
L’Arezzo grazie alla vittoria odierna aggancia al secondo posto il Foligno.

Fiesolecaldine:Ivan; Saitta, Gattulli, Bartolozzi, Alessandrini, Iaquinandi (st 21′ Benvenuti); Contu (st 13′ Scala), Barbero (st 22′ Corri), De Rosa; Mussi, Sanni.
A disposizione: Gardel, Martongelli, Ettorre, Biagioni, Campus, Rossi.
Allenatore: Stefano Carobbi.
U.S.Arezzo: Scarpelli; Bellavigna, Dierna, Zaccanti, Mencarelli; Rascaroli, Idromela (st 9′ Disanto), Rubechini (pt 11′ Frasca; st 20′ Martinez); Carfora; Essoussi, Dieme.
A disposizione: David, Pecorari, De Martino, Carminucci, Bricca, Cappelli.
Allenatore: Andrea Chiappini.
Arbitro:Gironda Veraldi di Bari (Polo Grillo di Pordenone – Santalucia di Udine).
Marcatori:pt 11′ Rascaroli, 16′ e 23′ Dieme; st 20′ Essoussi, 31′ Martinez

FONTE: USD AREZZO CALCIO