Home Cultura e Eventi Cultura L’Arte cinese a Cortona. Ma Lin espone per la Galleria d’Arte Triphè

L’Arte cinese a Cortona. Ma Lin espone per la Galleria d’Arte Triphè

0
L’Arte cinese a Cortona. Ma Lin espone per la Galleria d’Arte Triphè

Come tutti gli anni si rinnova il prestigioso appuntamento a cura della Galleria d’Arte Triphè e di Maria Laura Perilli, che anche quest’anno presenta per la sessione estiva una mostra al Polo Museale di Sant’Agostino a Cortona. Dal 6 al 20 di luglio infatti avrà luogo un’esposizione molto particolare, che vedrà come protagonista uno dei più importanti artisti figurativi cinesi, Ma Lin (nato il 17 novembre 1961 a Wu-Han).

Il nome dato alla mostra è Oltre alla soglia e questa sarà sicuramente un’occasione, tra l’altro l’ingresso è gratuito, per avvicinarsi all’Arte cinese, che raramente viene proposta nel nostro Paese – l’artista, che dal 1984 vive in Italia, ha anche partecipato all’ultima Biennale di Venezia, esponendo per il Padiglione Cina.

Sull’artista scrive Maria Laura Perilli:

“Le opere di MA LIN sono quelle di un artista che ha vissuto il travagliato passaggio di sradicamento dalla propria terra, la Cina, per approdare, in cerca di nuove speranze, in Italia, terra ai suoi occhi ricca di un passato storico rinascimentale ed oggi apparentemente annebbiata da una lenta ed insidiosa crisi economica europea”.