Home Attualità L’artista aretina Sara Lovari alla terza edizione di «Quando La Materia si rigenera ad Arte»

L’artista aretina Sara Lovari alla terza edizione di «Quando La Materia si rigenera ad Arte»

0
L’artista aretina Sara Lovari alla terza edizione di «Quando La Materia si rigenera ad Arte»
Sara Lovari

L’artista Sara Lovari, che sono oramai diversi anni che si sta facendo conoscere nel nostro territorio e non solo, è stata invitata a partecipare alla Terza Edizione dell’evento internazionale Quando La Materia si rigenera ad Arte. L’evento, che sta acquisendo una portata molto importante a scala internazionale, è organizzato dalla Pro-Loco del Litorale Pisano e Art Cafe London e sarà dal 4 al 13 Luglio 2014 a Marina Di Pisa.

Il tema di quest’anno è la superstizione, una vera e propria sfida per gli artisti, da come si legge sul sito di Art Cafe London : « Chiameremo alle Armi tutti gli Artisti che vorranno sfidare questo tema e che si sentiranno pronti per un evento di 10 Giorni all’insegna di superstizioni e credenze! ».

Due parole sull’artista Sara Lovari, nata nel 1979 ad Avena, vicino ad Arezzo. Nel 2007 sceglie di dedicarsi alla pittura, intraprendendo un percorso che la porta ad esporre in Italia e all’estero. La sua personale  sperimentazione artistica si caratterizza per l’uso di colori acrilici e applicazioni polimateriche su supporti eterogenei. Un aspetto che la distingue sin dagli esordi è la tavolozza prettamente lovariana, ottenuta a partire da una triade di colori base. Inoltre sono particolari i soggetti: una selezione di oggetti tratti dalla quotidianità, che, grazie alla viva gestualità della stesura cromatica e agli assemblages di materiale di recupero, prendono forma sulla tela per riemergere come elementi di memoria collettiva.