Home Attualità Lasciati trasportare…nel Parco

Lasciati trasportare…nel Parco

0
Lasciati trasportare…nel Parco
Parco del Casentino

A partire da domenica 13 luglio, per tutti i sabati e i festivi fino a domenica 24 agosto, sarà attivo il servizio “Lasciati trasportare…nel Parco”, un progetto della Cooperativa In Quiete con il contributo del Comune di Poppi e del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

Il progetto prevede brevi escursioni giornaliere nei weekend con un servizio bus connesso, ed ha come obiettivo principale quello di rendere accessibili a tutti alcuni dei maggiori punti d’interesse naturalistico dell’area protetta, le vie d’accesso ai relativi sentieri e i principali siti di valore storico-culturale, collegando i due Centri visita dell’ente Parco di Badia Prataglia e Camaldoli transitando dalla strada di crinale, con soste al Capanno, al rifugio Fangacci, a Prato alla Penna e all’Eremo. Il servizio offerto si propone inoltre di contribuire alla riduzione del traffico su gomma dei mezzi privati e del conseguente impatto ambientale sulle zone coinvolte.

Ogni bus navetta, che coprirà il percorso andata e ritorno per quattro volte al giorno, vedrà la presenza di un operatore addetto all’accoglienza e a fornire tutte le informazioni utili. Il costo del servizio è di 5 euro comprensivi di un’escursione e del trasporto giornaliero. Il ritorno su bus è garantito solo su prenotazione.

Per consultare gli orari dei bus e delle escursioni si possono visitare la sezione News del sito ufficiale www.parcoforestecasentinesi.it o le pagine facebook “Parco Nazionale Foreste Casentinesi” e “In Quiete Cooperativa”. Per maggiori informazioni e prenotazioni: [email protected], 3477321236/3484826712.