Home Attualità L’associazione macellai in aiuto della Caritas 30 chili di carne fresca a settimana per le mense

L’associazione macellai in aiuto della Caritas 30 chili di carne fresca a settimana per le mense

0
L’associazione macellai in aiuto della Caritas 30 chili di carne fresca a settimana per le mense

30 chili di carne fresca ogni settimana per le mense Caritas di Arezzo. E’ questo l’impegno sottoscritto dall’associazione Macellai della Confcommercio della Provincia di Arezzo che a partire da oggi e fino alla fine dell’anno daranno il loro aiuto concreto alla Caritas diocesana per portare avanti un servizio sempre più richiesto. Se nel 2012 i pasti serviti nelle varie mense erano stati 31.871, nel 2013 sono arrivati a 36.471, soglia che probabilmente verrà ulteriormente superata nel 2014. Un trend costante negli ultimi anni e che non sembra subire battute d’arresto.

“L’idea di sostenere la Caritas diocesana è nata all’interno del progetto ‘Macellerie in vetrina’ (www.macellerieinvetrina.com) e dalla consapevolezza del grande lavoro che svolge nel territorio – spiega Alberto Rossi presidente provinciale e regionale dell’Associazione Macellai -. Il modo migliore per poter aiutare questa importante realtà ci è sembrato proprio quello di offrire quello che sappiamo fare meglio, mettendo al servizio della comunità la nostra esperienza e professionalità”.

“Mantenere operative le mense della Caritas – spiega mons. Giuliano Francioli direttore della Caritas diocesana – è un impegno complesso. Sono decine i volontari che garantiscono ogni giorno, festivi compreso, un pasto caldo, cucinato con alimenti freschi e con una qualità dignitosa. Aiuti concreti come quello garantitoci dall’associazione macellai sono provvidenziali in un momento di crisi e difficoltà come quello attuale e rappresentano un gesto di profonda sensibilità, generosità e responsabilizzazione da parte della stessa categoria”.