Home Cronaca L’attività di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato della città di Arezzo nelle ultime 48 ore

L’attività di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato della città di Arezzo nelle ultime 48 ore

0
L’attività di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato della città di Arezzo nelle ultime 48 ore

Nel pomeriggio di ieri,  nel capoluogo aretino sono stati effettuati da parte della Polizia di Stato, in collaborazione con la Polizia Municipale di Arezzo, numerosi controlli.

Come già avvenuto nelle scorse settimane, la collaborazione tra le pattuglie della  Polizia di Stato, formate  dagli equipaggi delle  “Volanti” della Questura di Arezzo e gli uomini del Reparto Prevenzione Crimine, e quelle della Polizia Municipale di Arezzo, ha permesso di sviluppare un servizio esteso su tutto il capoluogo, finalizzato alla prevenzione dei reati e alla tutela della sicurezza stradale.

Il servizio svolto ha, tra l’altro, permesso complessivamente di identificare un totale di 133 persone, di cui 44 con pregiudizi penali, e sono state contestate 10 violazioni al c.d.s., alcune delle quali concernenti il sequestro di una autovettura per mancanza di copertura assicurativa.

L’attività svolta ha riguardato Piazza Guido Monaco, con presidio delle pattuglie della Polizia di Stato e della Polizia Municipale, al fine di ribadire la sicurezza nella piazza e prevenire episodi di degrado, specie in prossimità degli esercizi pubblici dediti alla vendita di alcolici. Durante il servizio di identificazione, è stato accompagnato in Questura un giovane, di nazionalità rumena, che si era rifiutato di fornire le proprie generalità agli agenti. Il ventenne è stato quindi denunciato a piede libero per il rifiuto di fornire le generalità ed è stato compiutamente identificato in Questura.

Posti di controllo sono stati effettuati lungo le arterie principali, tra cui Via Fiorentina e nella zone di Pratantico e San Zeno.

Nel Parco del Pionta è stato effettuato un pattugliamento costante nell’arco del pomeriggio al fine di contrastare il consumo degli stupefacenti e di garantire la fruibilità delle aree verdi ai cittadini. Numerosi, infatti, sono stati i controlli effettuati all’interno del parco: nel corso degli stessi è stato denunciato  un giovane trovato in possesso di stupefacente.

Analogo servizio ha riguardato la zona di Tortaia, ove il pattugliamento ha riguardato le vie anche non principali del quartiere nonché le aree verdi della zona. Le pattuglie della Polizia di Stato hanno provveduto ad identificare alcuni individui sospetti sorpresi nella zona.

Infine, in Via Vittorio Veneto, nell’ambito dell’attività di prevenzione del consumo e spaccio di stupefacenti, gli agenti della Polizia di Stato hanno segnalato un aretino, quarantenne, come assuntore di sostanza stupefacente, sorpreso in possesso di sostanza stupefacente. La sostanza è stata sequestrata e l’uomo segnalato alla Prefettura in base alla normativa vigente.