Home Attualità Lavori di manutenzione ordinaria alla copertura dell’impianto di Podere Rota

Lavori di manutenzione ordinaria alla copertura dell’impianto di Podere Rota

0

Lunedì 23 giugno sono iniziati i lavori di manutenzione ordinaria alla copertura dell’impianto di selezione e compostaggio di TB Spa, posto a Podere Rota.

“Martedì 17 giugno, abbiamo convocato l’Osservatorio sulla Discarica, per illustrare i dettagli dei lavori. Nell’occasione, i componenti sono stati anche informati anche su modalità e tempi di attuazione dell’intervento” spiega Deborah Romei, assessore all’ambiente.

“L’intervento consiste nella sostituzione parziale della copertura del capannone che interessa l’area di fermentazione accelerata” dice l’Ing. Francesco Olivieri, Direttore Tecnico di TB Spa e prosegue: “I lavori di manutenzione ordinaria interessano circa 2700 mq di superficie e prevedo- no la rimozione e la contemporanea sostituzione delle lastre in policarbonato e vetroresina del tetto, in modo che la superficie scoperta sia limitata e circoscritta nel tempo e nello spazio. Durante i lavori l’impianto rimarrà in funzione e completamente in esercizio, ivi compresi i pre- sidi e le attrezzature per ridurre l’impatto olfattivo”.

Secondo TB Spa i lavori avranno una durata stimata di 15 giorni lavorativi.