Home Nazionale Lavoro: appello Vendola a Pd, non si infili in vicolo cieco abolizione art.18

Lavoro: appello Vendola a Pd, non si infili in vicolo cieco abolizione art.18

0

Roma, 22 set.  (Adnkronos) – “Mi rivolgo al Partito Democratico prima che la polemica e il conflitto ci porti veramente in direzioni opposte. La riforma del mercato del lavoro e’ un tema troppo delicato per essere affrontato con annunci, con spot propagandistici e con l’idea che la modernità consista nell’idea della cancellazione dei diritti e dell’articolo 18”. Lo dichiara Nichi Vendola, presidente di Sel.
“L’appello che rivolgo al Pd e’ a comprendere fino in fondo che qui si tratta di cancellare la relazione che c’e’ tra il lavoro e la liberta’, tra il lavoro e la dignita’ delle persone. Tornare indietro, uscire dal ‘900 per precipitare di nuovo nell’800 -prosegue il leader di Sel- significa cancellare il senso della sinistra”.
“La sinistra esiste per mettere insieme queste parole: il lavoro e la libertà. Per questo non siamo dentro un importante passaggio della cronaca poliica, siamo dentro un passaggio della storia del nostro Paese. Prima di avventurarsi in quel vicolo cieco -conclude Vendola- che é la cancellazione dell’articolo 18, io spero che dalle parti del Partito Democratico riflettano molto attentamente sulle conseguenze che questo puo’ determinare “.