Home Nazionale Lavoro: Camusso, a differenza governo noi pronti a discutere

Lavoro: Camusso, a differenza governo noi pronti a discutere

0

Roma, 30 ott. (AdnKronos) – “Noi siamo pronti a discutere e a trovare soluzioni. E’ il governo che si fa scudo del non volere discutere con il sindacato”. Così il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso al Tg3.
“Mi pare -sottolinea il leader della Cgil- che ci sia una tendenza della discussione ad ignorare i contenuti della manifestazione del 25 ottobre, ad ignorare i contenuti delle nostre proposte e della nostra piattaforma per ridurre tutto al dibattito tra i partiti o dentro un partito. Il nostro obiettivo è avere politiche che creano lavorano, che estendano i diritti e salvaguardini quelli che ci sono”.
A decidere dello sciopero generale, aggiunge Camusso, “sarà il direttivo della Cgil”: “continueremo una lotta articolata nei territori, tra le categorie. Andremo verso lo sciopero generale. Noi abbiamo una piattaforma e dei contenuti: il nostro obiettivo è avere delle risposte”. Per Camusso per trovare una soluzione all’attuale tensione “basterebbe non continuare a dire che con il sindacato non si discute, basterebbe non cercare di ridurlo al fatto che può solo discutere della difesa dei posti di lavori in singole aziende”.