Home Nazionale Lavoro: Cgil Lombardia, sabato in 15mila a Roma

Lavoro: Cgil Lombardia, sabato in 15mila a Roma

0

Milano, 23 ott. (AdnKronos) – In Lombardia marcia a pieno ritmo la macchina organizzativa in vista della manifestazione nazionale di sabato prossimo a Roma ‘Lavoro, Dignità, Uguaglianza. Per cambiare l’Italia’, che si concluderà in Piazza San Giovanni con l’intervento del segretario generale della Cgil Susanna Camusso. Sono 15.000 le persone che partiranno con oltre 220 pullman, un treno speciale e molti mezzi propri alla volta della Capitale, secondo le indicazioni fornite dalla Cgil Lombardia.
Materiale informativo è stato prodotto e distribuito nei 150 presidi e volantinaggi finora organizzati nelle piazze delle città lombarde e in quelli che anche in queste ore si stanno svolgendo, comprese alcune iniziative organizzate dai giovani e dagli studenti. Più di 40.000 sms sono stati inviati ad utenti del Patronato Inca Cgil dell’ultimo anno, invitandoli alla manifestazione, e uno spot radiofonico è andato in onda su alcune emittenti.
“Tutto questo – commenta il segretario generale della Cgil Lombardia Elena Lattuada – ha prodotto una imponente e capillare informazione verso i lavoratori, i pensionati, i giovani che andranno a Roma il 25: uomini e donne che ancora una volta hanno deciso di sfilare nella capitale per riaffermare la loro volontà di essere protagonisti del futuro di questo paese per chiedere e rivendicare lavoro, dignità ed uguaglianza”. E non a caso, conclude “abbiamo scelto che il corteo della Lombardia, che partirà da Piazza della Repubblica, venga aperto da giovani lavoratori e lavoratrici del commercio e dagli studenti”.