Home Nazionale Lavoro: D’Attorre, Renzi si confronti prima di Direzione o copione già scritto

Lavoro: D’Attorre, Renzi si confronti prima di Direzione o copione già scritto

0

Roma, 24 set. (Adnkronos) – Matteo Renzi “si renda disponibile ad un confronto prima della Direzione” altrimenti sarà “il solito copione in streaming già scritto”. Lo dice Alfredo D’Attore all’Adnkronos a proposito delle parole del premier Renzi dagli Usa sulla discussione sul Jobs Act di lunedì prossimo in Direzione.
Ieri D’Attorre, insieme ad altri esponenti della minoranza dem, ha chiesto un incontro alla maggioranza prima della riunione di lunedì per verificare la possibilità di raggiungere un’intesa nel Pd sulla riforma del lavoro. La richiesta al momento però non ha ricevuto risposta. “Noi siamo disponibili a un lavoro istruttorio -ribadisce D’Attorre- non per sostituire la discussione in Direzione, ma per farla partire dal terreno migliore. Altrimenti sarà il solito copione in streaming già scritto. Spero Renzi si renda disponibile a un confronto quando tornerà dagli Stati Uniti o deleghi qualcuno a farlo”.
Renzi non ha delegato nessuno ad avviare una trattativa con la minoranza? “Al momento sono in corso contatti con Poletti e Taddei. Ma si tratta di amabili conversazioni… Noi vogliamo stare al merito, vogliamo ragionare su punti concreti e se si leggono gli emendamenti che abbiamo presentato al Senato, si vedrà che sono del tutto compatibili con il programma con cui Renzi stesso si è presentato alle primarie. Quindi raggiungere un’intesa potrebbe essere possibile”.