Home Nazionale Lavoro: Della Vedova, jobs act ottima riforma attesa da anni

Lavoro: Della Vedova, jobs act ottima riforma attesa da anni

0

Roma, 3 dic. (AdnKronos) – “Ci sono voluti vent’anni, passando anche per l’iniziativa referendaria radicale, per arrivare a una riforma che modernizzasse il mercato del lavoro e prevedesse l’indennizzo in luogo del reintegro per i licenziamenti individuali non viziati da ragioni discriminatorie o da motivazioni disciplinari false o infondate”. Lo scrive su Facebook il senatore e sottosegretario agli esteri Benedetto Della Vedova commentando il voto di fiducia al Senato sul Jobs Act.
”Fino ad oggi pomeriggio -spiega- il blocco di una sinistra che Ernesto Rossi definiva ‘reazionaria’ aveva impedito una riforma di buon senso, che oggi viene approvata da una maggioranza composta in prevalenza, ma non solo, da una sinistra capace di affrancarsi non senza difficoltà dai condizionamenti della Cgil, in primo luogo grazie allo sforzo di Renzi. Quello di stasera è, per tante ragioni, un voto storico, sia sul piano del merito che su quello politico generale e conferma l’impegno riformatore dell’esecutivo”.
”Un’ottima riforma, che ne annuncia, questo è l’augurio, molte altre e per cui va un riconoscimento particolare a Pietro Ichino, che per essa si batte da anni, nonostante le incomprensioni, gli attacchi e le minacce”, conclude.