Home Nazionale Lavoro: Fi, opposizioni abbandonano commissione

Lavoro: Fi, opposizioni abbandonano commissione

0

Roma, 18 nov. (AdnKronos) – ”Forza Italia ha deciso, insieme alle altre opposizioni, di abbandonare i lavori della commissione Lavoro della Camera perché quello che sta accadendo sul Jobs Act contraddice qualsiasi logica di confronto democratico e di rispetto per le istituzioni parlamentari, sia nel metodo che nel merito”. Lo dichiara, in una nota, Annagrazia Calabria, capogruppo di Forza Italia in Commissione Lavoro.
”Nel metodo -spiega-, la Commissione è stata costretta a recepire un provvedimento frutto dell’esclusivo compromesso interno al Pd: una procedura che ha mortificato il ruolo del Parlamento, riducendolo a mero ratificatore delle decisioni di un organo di partito. I commissari hanno dovuto apprendere dalla stampa i contenuti delle proposte del governo e le modalità con cui sarebbero stato votate, senza poter contribuire a migliorare il testo”.
”Quanto al merito, siamo di fronte ad una legge delega che è una scatola vuota -sottolinea- ad una paventata riforma del tutto arrendevole e fortemente viziata dai retaggi ideologici e corporativisti della sinistra Pd. La flessibilità viene ancora una volta dimenticata, e con essa qualsiasi possibilità di rendere il mercato del lavoro più dinamico. Insomma – conclude Calabria- siamo di fronte all’ennesima opportunità sprecata, all’ennesima rinuncia di fronte ad un Paese che chiede coraggio ed è stanco di compromessi al ribasso”.