Home Nazionale Lavoro: Fitto, tra il dire e il fare di Renzi la distanza aumenta

Lavoro: Fitto, tra il dire e il fare di Renzi la distanza aumenta

0

Roma, 30 set. (Adnkronos) – “Non sottovaluto il peso politico del confronto avvenuto ieri nella direzione del Pd, e vedo chiaramente che Renzi, a parole, si è situato sul fronte della modernizzazione, mentre i suoi oppositori hanno prevalentemente scelto una linea di conservazione da vecchia sinistra”. Lo scrive Raffaele Fitto sul suo blog.
“Ma, e qui sta il punto che si ripresenta con frequenza ormai regolare, c’è una distanza sempre maggiore tra le parole di Renzi e i fatti, tra il suo ‘dire’ e il suo ‘fare’. A parole, infatti -prosegue- si è espresso in modo coraggioso; ma nei fatti ha annacquato il testo prevedendo il reintegro pure per un caso ambiguo come il licenziamento disciplinare. E il testo della delega al Senato è ancora più vago del testo del documento Pd, ieri così annacquato e indebolito”.
“A maggior ragione, quindi, diventa importante il ruolo dei nostri emendamenti presentati al Senato che hanno il valore di sciogliere le contraddizioni e di dissipare ogni vaghezza. Vedremo come si comporterà il governo su quelle nostre proposte, e se avrà davvero coraggio”, conclude Fitto.