Home Nazionale Lavoro: Gasparri, falsa notizia Jobs act martedì in aula

Lavoro: Gasparri, falsa notizia Jobs act martedì in aula

0

Roma, 20 set. – (Adnkronos) – “I telegiornali continuano a ripetere che martedì va in aula il ‘jobs act’ al Senato, ma non è affatto vero, è una notizia falsa”. Lo dice all’Adnkronos Maurizio Gasparri, il vice presidente del Senato Maurizio Gasparri (Fi).
“Stando al calendario dei lavori – prosegue – se ne parlerà solo diversi giorni dopo, perché martedì è prevista la seduta in Senato alle 16.30, nella speranza che la riunione congiunta dia esito positivo: si vota in primo luogo la pregiudiziale costituzionale del M5S sul decreto legge che riguarda la giustizia civile; dopodiché l’ordine del giorno prevede, come è noto, il rendiconto dell’assestamento di bilancio del 2013; poi all’ordine del giorno c’è il bilancio interno del Senato, che non è stato ancora votato. A quel punto c’è la legge sul lavoro, ma c’è anche il decreto delle missioni miltari. Il governo aveva chiesto giovedì di incardinare il decreto missioni militari che, a differenza della legge delega, scade il 4 ottobre”.
“Forse qualcuno ha confuso il termine per gli emendamenti, che scade martedì alle 13, con l’avvio della discussione – aggiunge – Nell’entusiasmo e nella fretta generale, si è creata un’ondata comunicativa in cui pare che il voto ci sarà martedì, ma non è così, come si evince consultando il calendario. È bene chiarirlo ed evitare di fare annunci sulla tempistica poco precisi, vista la delicatezza della materia, ma siamo nella fase dell’annuncite e anche i calendari sono colpiti da questo virus”.