Home Nazionale Lavoro: ‘Il Mattinale’, non solo Jobs Act, serve alleggerire fisco e burocrazia

Lavoro: ‘Il Mattinale’, non solo Jobs Act, serve alleggerire fisco e burocrazia

0

– Roma, 25 set. (adnkronos) – ”Guai fermarsi al Jobs Act. Senza riforma fiscale, senza tagliare le tasse sul lavoro, senza cancellare l’Irap, senza la flat tax, è pretendere di correre con una gamba sola. La fiducia per investire e dunque assumere la si crea con provvedimenti di alleggerimento fiscale e burocratico”. Lo scrive ‘Il Mattinale’, la nota politica redatta dallo staff del gruppo Forza Italia della Camera.
”La riforma della giustizia – avverte il ‘foglio azzurro’- come si sta delineando e votando, merita una bocciatura senza incertezze. Come faccia Renzi, che si scalmana ogni volta a dichiararsi garantista, a intestare al suo governo una norma come quella approvata ieri alla Camera e che istituisce il reato di depistaggio, è un mistero che dovrebbe spiegare agli italiani. In realtà una legge liberticida. E’ un regalo fatto ai cattivi pm. Anche i reati di autoriciclaggio e la rivisitazione penale del falso in bilancio sono un rilancio dello stato di polizia fiscale. Così non va”.
”Diciamo sì a Renzi sul suo Jobs Act -spiega ‘Il Mattinale’- perchè è roba nostra, dal momento che ha il suo cardine nello sradicamento di un totem che fa la macumba all’Italia da troppo tempo. Svellere l’articolo 18 è molto più che una modernizzazione del mercato del lavoro: significa realizzare una rivoluzione culturale. L’art. 18, che garantisce ‘la reintegra’, e’ stato fin qui un deterrente potentissimo perfetto per scoraggiare le assunzioni, gli investimenti esteri, la crescita delle aziende”.