Home Nazionale Lavoro: insoddisfatti dei colleghi? Ci pensa il ‘team building’

Lavoro: insoddisfatti dei colleghi? Ci pensa il ‘team building’

0

Roma, 5 ott. (Adnkronos/Labitalia) – Due italiani su tre (68%) si dichiarano insoddisfatti del proprio ambiente lavorativo, denunciando la mancanza di spirito di gruppo e di solidarietà tra i colleghi. Lo rivela un sondaggio realizzato, su un campione di oltre 1.000 corsisti tra i 18 e i 55 anni, da BPSec, che ogni anno forma migliaia di lavoratori consigliando le aziende su come primeggiare in questo difficile momento economico. Ma, in aiuto, soprattutto in tempi di crisi, arriva il ‘team building’.
Va ancora più nel dettaglio Daniele Barbone, fondatore della BP Academy: “Fare squadra sul posto di lavoro è fondamentale. In un momento difficile come questo, per primeggiare, un lavoratore, un’azienda, deve mettere cuore e passione in quello che realizza, altrimenti diventiamo macchine in serie”.
“Per questo – prosegue Barbone – abbiamo dato vita a un progetto per le imprese, un corso rivolto a gruppi e team aziendali, reti vendite, gruppi sportivi, associazioni di categoria, dal grande impatto emozionale e che farà scoprire ai partecipanti come il lavoro del singolo e del gruppo possano trovare una perfetta sintesi”.
(segue)