Home Nazionale Lavoro: Padoan, pronti a tagliare cuneo fiscale imprese

Lavoro: Padoan, pronti a tagliare cuneo fiscale imprese

0

– Roma, 21 set. (Adnkronos)- “Stiamo seriamente considerando la possibilità di approfondire il taglio del cuneo fiscale e stiamo pensando di farlo dal lato delle imprese”. Lo afferma il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, nel corso di due colloqui con “Il Sole 24 Ore” e con il “Corriere della Sera”, parlando da Cairns, in Australia, dove ha preso parte al G20 dei ministri delle Finanze delle 20 economie più sviluppate.
Ci sono “spazi per risparmiare risorse, per esempio nei ministeri sono molti” gli spazi per procedere ad una spending review soprattutto guardando “agli sprechi e alle inefficienze” rimarca il titolare del Mef che assicura anche che “non aumenteremo le tasse”.
I possibili aumenti dell’Iva o i ritocchi sulla tassa di successione sono un’ipotesi “spuntata dal nulla di cui non so nulla” aggiunge Padoan che, riguardo la riforma del lavoro sottolinea che “è urgente” e “va fatta” perchè considerata “in cima alla lista degli interventi strutturali da realizzare” sia in Europa che nell’ambito G20.