Home Nazionale Lavoro: Picierno, articolo 18 non sia mezzo per regolare conti in Pd

Lavoro: Picierno, articolo 18 non sia mezzo per regolare conti in Pd

0

Roma, 22 set. (Adnkronos) – “Spero che la polemica sull’articolo 18 non diventi uno strumento per regolare conti in sospeso”. Lo dichiara Pina Picierno europarlmentare del Pd. “Questo partito e questo paese non ne hanno bisogno. Se così fosse -aggiunge- dovrei pensare che il Pd di Bersani era una ditta individuale. Il Pd ha invece l’ambizione di essere un partito. Si plurale, ma compatto e unito nelle sue decisioni”.
“Mi spiace che sia proprio l’ex segretario del partito democratico Bersani – specifica- a voler indebolire la ditta andando contro il voto che i dirigenti del Pd saranno chiamati a esprimere nella direzione convocata da Matteo Renzi il 29 settembre.
“Leggo che, sempre secondo Bersani, la minoranza del pd secondo lui non viene presa in considerazione dal nostro segretario. Eppure – continua- la segreteria appena nominata rispecchia le tante anime del nostro partito. Quando si perde un congresso può succedere che le proprie posizioni diventino minoritarie. E quando si perdono le elezioni – conclude- può succedere che bisogna trattare con le altre forze in campo per portare a casa le riforme che il paese ci chiede”.