Home Nazionale Lavoro: Polverini (Fi), su art. 18 delega troppo ampia e ambigua a governo

Lavoro: Polverini (Fi), su art. 18 delega troppo ampia e ambigua a governo

0

Roma, 25 Set. (Adnkronos) – “Sull’art.18 la posizione di Forza Italia é coerente. É il dibattito nel Pd che, invece, è un elemento di novità. Per 27 anni sono stata sindacalista, mi sono battuta contro l’abolizione dell’art.18 perciò é evidente che non posso votare questa riforma. Dopodiché sull’art.18 stiamo dando al governo Renzi una delega molto ampia e volutamente ambigua”. Lo ha dichiarato la vice presidente della commissione Lavoro alla Camera, Renata Polverini.
“Non si può continuare a parlare solo attraverso slogan: sino a oggi l’esecutivo non ha prodotto i risultati sperati e anche chi aveva riposto grandi aspettative nel premier, come ad esempio il mondo economico, ha capito che così non si va avanti. Il tempo sta per scadere e di fronte ai dati che abbiamo e alle vertenze ancora aperte, non visto neanche una soluzione. Sono state colpite le pensioni in tutti i modi possibili: la legge Fornero ha prodotto due categorie, quella degli esodati a cui stiamo dando risposte con il contagocce e quella dei Quota96, insegnanti rimasti intrappolati per un errore materiale”.
“E Renzi ancora non ha detto se e come intende rimettere in moto l’economia del Paese, da quali settori e territori ripartire e se ha intenzione di intervenire con la delega fiscale che potrebbe essere una chiave di volta, una prima vera riforma per dare una ‘sterzata’ all’Italia”, conclude la deputata di Fi Intervenendo a “Omnibus” su La7.