Home Nazionale Lavoro: Renzi, no scontri ideologici con chi vuole Pd a 25% (2)

Lavoro: Renzi, no scontri ideologici con chi vuole Pd a 25% (2)

0

– “Noi -insiste Renzi- siamo qui per cambiare l’Italia e non accetteremo mai di fare le foglie di fico alla vecchia guardia che a volte ritorna. O almeno ci prova. Il 29 settembre presenterò in direzione nazionale il Jobs Act. Dobbiamo attirare nuovi investimenti, perché senza nuovi investimenti non ci saranno posti di lavoro e aumenteranno i disoccupati. Ma dobbiamo anche cambiare un sistema ingiusto che divide i cittadini in persone di serie A e di serie B e umilia i precari”.
Nella lettera il premier, oltre alla riforma del mercato del lavoro, si sofferma sui temi della scuola e del fisco. “Bloccare l’emorragia dei posti di lavoro e tornare a crescere, semplificare il fisco pagando meno (ma pagando tutti, finalmente!) e, prima di tutto, investire sull’educazione e sulla scuola: questa è la nostra sfida”.
Quanto infine alla legge elettorale e alla riforma costituzionale “dovranno essere affrontate senza indugio dal Parlamento in queste settimane. Perché se la politica cambia se stessa e dà il buon esempio, poi, tutto è più semplice”.