Home Nazionale Lavoro: Romani, legge delega generica e confusa

Lavoro: Romani, legge delega generica e confusa

0

Roma, 28 set. (Adnkronos) – “Assistiamo a una drammatica discussione all’interno del Pd. Per la prima volta da sinistra si avvia una riflessione critica sull’articolo 18, anche se la legge delega è molto generica e confusa, soprattutto sulla parte delle tutele crescenti. C’è ancora molta incertezza e non si comprende cosa rappresenterà in futuro l’articolo 18. Un’opposizione intelligente fa si’ che questo sia oggetto di discussione”. Lo ha detto Paolo Romani, presidente del gruppo Forza Italia al Senato.
Romani ribadisce la posizione di FI: ”Noi siamo fermi sulle nostre posizioni, la flexsecurity, e la riforma del mercato del lavoro che va fatta. Morale: opposizione dura, chiara e trasparente. Ma anche intelligente, con la quale contiamo di condizionare fortemente il governo, e, se necessario, di dividere la maggioranza laddove le posizioni divergono tanto da sfaldarsi, e supportare quel che resta della maggioranza per approvare i provvedimenti che condividiamo ed interessano al paese”.
“Un’opposizione intelligente, appunto, da sempre è quella che non si ferma ad una contrapposizione ideologica e ottusa, ma si adopera se è possibile per portare a casa provvedimenti che ritiene nell’interesse del Paese. Noi -ha concluso l’esponente di Fi- questo vogliamo fare”.