Home Nazionale Lavoro: Rotta (Pd), a M5S va bene disoccupazione, a noi no

Lavoro: Rotta (Pd), a M5S va bene disoccupazione, a noi no

0

Roma, 19 set. (Adnkronos) – “Il governo sta lavorando per allargare le tutele dei lavoratori fin dal loro ingresso, migliorare il sistema di ammortizzatori sociali e per portare i giovani nel mondo del lavoro”. Lo afferma Alessia Rotta, responsabile Comunicazione del Pd.
“Esattamente il contrario di ciò che sostiene il M5S e delle sue tesi economiche che hanno nella decrescita e nell’assistenzialismo fine a se stesso i cardini portanti. Nella delega si parla di salario minimo garantito, di estendere i diritti legati alla maternità, della funzione dei centri per l’impiego che devono essere cambiati radicalmente. Inoltre si sta lavorando alla riduzione delle 46 forme contrattuali che caratterizzano in maniera caotica e spesso ingiusta il mercato del lavoro”, aggiunge.
“Per gli habituè del no a tutti i costi e per i cultori del ben altro, è giunto il momento di fare i conti con la realtà: lo statuto è nato 44 anni fa e intanto il muro è caduto e la globalizzazione ha trasformato completamento gli scenari competitivi. Noi stiamo lavorando su tutti i fronti, senza togliere tutele ma aprendo le porte ai giovani per il loro ingresso nel mondo del lavoro. Se ai 5 stelle sembra normale avere una disoccupazione giovanile ben oltre il 40% a noi no”, conclude Rotta.