Home Nazionale Lavoro: Sacconi, domani emendamento a delega condiviso con relatore

Lavoro: Sacconi, domani emendamento a delega condiviso con relatore

0

Roma, 16 set. (Adnkronos) – Domani il governo presenterà l’emendamento alla delega fiscale, sull’articolo 4, ”condiviso con il relatore”. Lo afferma Maurizio Sacconi, entrando in commissione Lavoro al Senato. Il relatore al provvedimento spiega che oggi la delega non sarà esaminata dalla commissione ma domani si tornerà a lavorare sul provvedimento ”per arrivare in aula nei tempi previsti”. Nella delega, aggiunge il relatore, ”non ci può essere dettagliato articolato ma quello che conta e’ la direzione”.
L’auspicio di Sacconi è che l’intesa sulla proposta di modifica, ”sia tarata sulle affermazioni del presidente del Consiglio” che ha prospettato una ”coraggiosa riforma del lavoro, nel suo insieme. Nulla escluso”. ”Noi con lui diciamo che quella e’ la direzione di marcia: una riforma a 360 gradi”.
Quanto all’ipotesi, avanzata da Renzi, di presentare un apposito decreto legge sulla riforma del mercato del lavoro, Sacconi si dice d’accordo per due ragioni: ”sarebbe più veloce delega e mi sembra che Renzi sia più andati del suo partito”. ”Sarei contento se ci fosse un dl sulla riforma lavoro”.