Home Nazionale Lavoro: Saltamartini (Ncd), riforma cruciale, Damiano fermo agli anni 70

Lavoro: Saltamartini (Ncd), riforma cruciale, Damiano fermo agli anni 70

0

Roma, 21 set. (Adnkronos) – “La riforma del lavoro è cruciale e scadere in discussioni provocatorie è controproducente, così come lo sono le polemiche e gli attacchi personali che si stanno sviluppando attorno a questo importante quanto delicato tema a partire da quelle che oggi l’ex ministro Damiano rivolge al leader di Ncd Angelino Alfano”. Lo afferma Barbara Saltamartini, portavoce del Nuovo centrodestra.
”Al presidente Cesare Damiano -prosegue- vorrei ricordare che, oggi è il tempo di creare le condizioni per favorire il rilancio dell’economia, riformando quelle regole e norme che hanno paralizzato il sistema italiano e che hanno prodotto un altissimo tasso di disoccupazione soprattutto giovanile. La burocrazia che ha impedito alle imprese di assumere i nostri giovani, l’elevato costo del lavoro, norme ormai superate nei fatti – commenta la portavoce- hanno portato allo stallo attuale. In questo senso nessuno, a partire da Ncd, vuole togliere i diritti acquisiti a chi un lavoro già ce l’ha. Ma la vera sfida, di scuro la nostra, che abbiamo di fronte è quella di dare un lavoro a chi non lo ha”.
“Ho l’impressione -aggiunge Saltamartini- che qualcuno voglia far ricadere le beghe interne al Pd sul futuro degli italiani, e anziché affrontarle nelle sedi del partito si cerchi di scaricarle sui cittadini. Mi spiace, ma anche questa prassi figlia di un vecchio modo del fare politica, non può e non deve trovare spazio in quello che invece deve essere un ambizioso confronto politico e parlamentare su una riforma cruciale come questa”.