Home Nazionale Lavoro: Sangalli, art.18 va affrontato

Lavoro: Sangalli, art.18 va affrontato

0

Roma, 18 set. (Adnkronos) – La revisione dell’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori è “un tema che deve essere affrontato”. Ad affermarlo è il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli, a margine della presenteazione della guida di Confcommercio “Il negozio nell’era di Internet”.
“Aspettiamo di capire come il governo lo affronterà – ha detto Sangalli – attraverso i decreti attuativi nella riforma complessiva del mercato del lavoro”. “Per le imprese l’inamovibilità del lavoratore è un problema – ha aggiunto il direttore generale della Confcommercio, Francesco Rivolta – noi non facciamo battaglie ideologiche ma vorremmo che altri non ne facessero”.
Quanto alla riforma del mercato del lavoro, più in generale, Sangalli ha inoltre affermato che il fatto che il governo ci “abbia messo mano alla presenza di dati drammatici sulla disoccupazione è positivo. La riduzione del costo del lavoro, la flessibilità e le semplificazioni sono condizioni indispensabili per consentire alle imprese di cogliere tutte le opportunità che il mercato offre”.