Home Nazionale Lavoro: senatori minoranza Pd, in Senato governo accolga miglioramenti Jobs act

Lavoro: senatori minoranza Pd, in Senato governo accolga miglioramenti Jobs act

0

Roma, 29 nov. (AdnKronos) – “Il governo si assuma impegni precisi su aspetti delicati quali il reintegro del lavoratore licenziato con motivazioni economiche che si rivelassero palesemente infondate”. Lo chiedono i senatori della minoranza Pd Erica D’Adda, Federico Fornaro, Maria Grazia Gatti, Cecilia Guerra, Patrizia Manassero, Carlo Pegorer e Walter Tocci.
“Pur permanendo diverse criticità, è innegabile -aggiungono- che sia al Senato e sia alla Camera, nel lavoro di commissione, siano stati compiuti passi in avanti rispetto al testo originario presentato del governo sulla delega lavoro. Riteniamo perciò che la terza lettura non possa rappresentare una mera formalità burocratica, ma, al contrario, il dibattito in aula possa e debba consentire, pur nel rispetto di tempi rapidi di approvazione, di meglio definire gli indirizzi contenuti nella legge delega in vista della successiva stesura dei decreti delegati”.
I senatori della minoranza Pd chiedono anche “chiarezza sulle risorse disponibili e spendibili dal 2015 per i nuovi ammortizzatori sociali e per il nuovo sistema di politiche attive del lavoro, ponendo fine al balletto di cifre e definendo anche un cronoprogramma per gli interventi della riforma, che altrimenti rischia ancora una volta di limitarsi ai soli aspetti contrattuali”.