Home Nazionale Lavoro: Ugl, manifestiamo per dire no a Jobs Act e austerità

Lavoro: Ugl, manifestiamo per dire no a Jobs Act e austerità

0

Roma, 25 ott. (AdnKronos) – Ugl in piazza per dire no al Jobs Act e alle politiche di austerita” . E’ partito da piazza della Bocca della Verità il corteo per il Lavoro dell’Ugl, diretto verso piazza SS Apostoli. Oltre duemila tra lavoratori, giovani e pensionati, dai vari territori d’Italia, si sono riuniti per dire no alle misure contenute nella riforma del Lavoro e all’austerità imposta dall’Europa. Moltissimi i giovani presenti con lo striscione ‘Schiavi del Lavoro’.
“Non possiamo più restare in silenzio: servono vere politiche attive per il lavoro – spiega il segretario confederale dell’Ugl, Stefano Conti – e un vero piano di rilancio per l’industria italiana. Ridurre le tutele non aiuterà a creare occupazione stabile. Il Governo sta dando ampia dimostrazione di voler solo rispondere alle politiche di austerità dettate dall’Europa, invece di ascoltare chi rappresenta e conosce davvero il mondo del lavoro”.
Per il segretario confederale dell’Ugl, Ermenegildo Rossi “invece di pensare a demolire lo Statuto dei Lavoratori, conquistato con anni di sacrifici e battaglie sindacali, l’Esecutivo guardi alle altre nazioni europee da una giusta prospettiva valutando ad esempio il modello tedesco che si basa sulla partecipazione dei lavoratori alla gestione e ai risultati aziendali. Cancellare i diritti è una scelta irresponsabile, quello che vogliamo è un’Italia che sia per il lavoro”.