Home Nazionale Lavoro:Ugl, per art.18 da ottobre via a mobilitazione su territorio

Lavoro:Ugl, per art.18 da ottobre via a mobilitazione su territorio

0

Roma, 19 set. (Adnkronos) – L’Ugl annuncia che contro l’intenzione di abolire l’art.18 darà il via, a partire da ottobre, ad una mobilitazione su tutto il territorio “per contrastare la normalizzazione renziana”. A comunicare la decisione il segretario generale del sindacato, Geremia Mancini.
“L’art.18 e in generale il Jobs Act rappresentano un pericoloso diversivo, un cavallo di Troia costruito del governo sia per distogliere l’opinione pubblica, e soprattutto i giovani, dalla totale assenza di politica economica sia per depotenziare il ruolo del sindacato nella sua interezza, indebolendo così la posizione dei lavoratori di domani i quali senza tutele non avranno il coraggio di combattere né per loro stessi né per i loro colleghi, con o senza sindacato
Per Mancini, infatti, “non bisogna relegare la battaglia per l’art.18, in un singola area culturale, perché l’Ugl da sempre si è schierata in sua difesa e perché questa battaglia incontra ancora oggi sensibili interlocutori in tutto lo schieramento politico-istituzionale, da destra a sinistra, e in tutte le organizzazioni sindacali”.