Home Nazionale Lazio: Sartore, razionalizzazione su sanità e tpl

Lazio: Sartore, razionalizzazione su sanità e tpl

0

Roma, 31 ott. – (Adnkronos) – “A rischio l’uscita dal commissariamento? No, non penso proprio siamo stati bravi finora e quindi cercheremo di evitare che questo accada”. E’ quanto ha dichiarato l’assessore al Bilancio della Regione Lazio Alessandra Sartore dopo aver partecipato, accanto al presidente Nicola Zingaretti all’incontro con le associazioni delle imprese e con i rappresentanti del mondo del lavoro.
Ed ha ancora spiegato: “E’ evidente che tutto va sottoposto ad un attento studio, anche da parte di chi è preposto alla partita della sanità. Del resto, l’80 per cento del bilancio delle regioni riguarda la sanità, d’altra parte è legato principalmente al Tpl. Quindi, sostanzialmente, le razionalizzazioni dovranno avvenire in questi settori”.
Ed ha proseguito ancora l’assessore al Bilancio della Regione Lazio: “Siccome siamo stati molto efficienti, e del resto il presidente Nicola Zingaretti ha già detto che l’obiettivo del 2014 è tra i 150 e i 200 milioni circa e partivano da 670 milioni, nel 2015 -ha precisato ancora- c’è l’obiettivo di riuscire a pareggiare. Per il tavolo bisogna stare sotto per due anni, quindi non disperiamo cerchiamo di razionalizzare ancora di più ma il bilancio non sanitario dovrà aiutare”.