Home Nazionale “Le donne spia hanno una marcia in più”, lo sostiene funzionaria intelligence Gb

“Le donne spia hanno una marcia in più”, lo sostiene funzionaria intelligence Gb

0

Londra, 31 mar. – (Adnkronos) – Mata Hari aveva un vantaggio decisivo rispetto ad altri agenti segreti: era una donna. Secondo una funzionaria dell’intelligence britannica, intervistata da ‘The Times’, le donne infatti sono “spie maledettamente brave”, perché in grado di fare più cose contemporaneamente e capire meglio le emozioni.
La ‘spia’ dell’MI6, il servizio segreto esterno, sostiene in particolare le madri hanno un vantaggio particolare, perché, dai presunti terroristi e dai politici, vengono considerate “una minaccia minore” rispetto alle single. La vita nei servizi di intelligence, ha aggiunto ‘Lisa’, che ha parlato nell’ambito di una campagna di reclutamento per l’MI6, è “fantastica” e “completamente unica”, anche se non ha nulla in comune con le spettacolari avventure di James Bond.
L’agenzia “è molto più responsabile ed è molto più collegata al resto del governo. C’è molto più lavoro di squadra, e non è solo ‘Bond parla con Q e prendi il kit'” (frase cult dei film di 007, cui il responsabile del settore Q consegna armi, gadget e auto “accessoriate” necessari per le missioni”.