Home Nazionale Lega: Salvini, gia’ fissata nuova riunione con Le Pen per settimana prossima

Lega: Salvini, gia’ fissata nuova riunione con Le Pen per settimana prossima

0

Milano, 28 mag. (Adnkronos) L’incontro di oggi a Bruxelles tra il segretario federale della Lega Nord, Matteo salvini, e la leader del Front National, Marine Le Pen, “è andato molto bene”. A dirlo all’Adnkronos è il numero uno del Carroccio, dopo il pranzo con la Le Pen, che ha appena ottenuto in Francia un risultato elettorale straordinario, con il suo partito primo con il 26% dei voti.
“Non eravamo solo noi, ma c’erano anche austriaci, olandesi e fiamminghi” dice il leader del Carroccio, riferendosi all’incontro avuto anche con Geert Wilders e i rappresentanti di due partiti euroscettici, il Fpoe austriaco e il Vlaams Belang belga. Durante l’incontro odierno sarebbe poi “già stata fissata una nuova riunione per settimana prossima”.
Salvini sottolinea come l’alleanza con la Le Pen rappresenti “l’unica grande opposizione alla gabbia dell’euro, per creare un’altra Europa dove ci sia meno immigrazione e finanza, ma più lavoro e speranza”. Da parte sua la leader del Front National si è detta “ottimista” sul fatto che si riuscirà a formare un gruppo al Parlamento Europeo.