Home Nazionale Lega: Salvini, puntiamo a elettori delusi da M5S

Lega: Salvini, puntiamo a elettori delusi da M5S

0

Roma, 7 nov. (AdnKronos) – “Parlo ai suoi elettori per evidenziare le sue contraddizioni. Dopo un anno in Parlamento cos’hanno portato a casa?”. Lo dice, a proposito del Movimento 5 Stelle, il segretario della Lega Matteo Salvini, intervistato da La Stampa.
“La valanga di voti che il M5S ha preso vengono da tre fattori. L’onestà, e la Lega adesso è inappuntabile. Il no euro, e io ho invitato a cercare una strategia comune, ma Grillo ha detto no. E il no all’immigrazione, salvo che poi i suoi in Parlamento votano per abolire il reato di immigrazione clandestina”, aggiunge Salvini, che definisce “molto strano” il sostegno del M5S all’elezione alla Consulta di Silvana Sciarra, “una persona che ha collaborato per anni con istituzioni europee e chiedeva più sanzioni e più rigore: ma è lo stesso Grillo che dice via dall’euro, dall’Europa? Renzi lo capisco perché è figlio di quella cultura lì, ma Grillo no. E mi dispiace per i suoi elettori”.
La Lega vuole rottamare Berlusconi? “Non mi piace rottamare. Dico solo che ci sono milioni di italiani che si riconoscevano nel centrodestra e non vanno più a votare, perché non vedono un progetto, uno parla delle coppie gay, l’altro della cittadinanza agli immigrati…Penso che ci sia la maggioranza del Paese che, magari per mancanza di scelta, ha votato Renzi, che peraltro fa cose più di destra che di sinistra: noi vogliamo creare un’alternativa” insieme a “tutte le realtà che pensano l’Italia possa ripartire con ricette completamente diverse rispetto a quelle di Renzi”, conclude Salvini.