Home Nazionale Lega: tanti ex per lancio progetto Sud, Salvini avverte ‘non siamo un tram’

Lega: tanti ex per lancio progetto Sud, Salvini avverte ‘non siamo un tram’

0

Roma, 19 dic. (AdnKronos) – Matteo Salvini è chiaro “con chi pensa di salire sul carro del vincitore”, la Lega Nord non “è un tram”: chi pensa di farsi spazio in un Carroccio che oggi sembra veleggiare col vento in poppa rischia di ritrovarsi a terra. Nella sala Mappamondo di Montecitorio, dove oggi Salvini ha presentato il progetto con cui la Lega punta a conquistare Centro e Sud del Paese, fanno capolino vecchi parlamentari di altre forze politiche.
Tra gli altri, ci sono Souad Sbai, ex esponente del Pdl poi passata a Fli, e l’ex deputato Francesco Proietti Cosimi (Pdl). Figurano poi Silvano Moffa, ex presidente della provincia di Roma e parlamentare di lungo corso passato nelle file di An e Pdl, e Barbara Mannucci, anche lei ex deputata Pdl. Ma su eventuali cambi di casacca Salvini è netto. “Oggi partono delle preadesioni in Rete – spiega – chi non ha mai avuto incarichi politici entra in squadra”, requisiti fondamentali “onestà e fedina penale pulita”.
Quanto invece “a chi ha già esperienza, valuteremo – puntualizza – ma chi pensa che questo sia un tram per salvare la poltrona non ci interessa, sia chiaro. Non siamo qui a fare ‘recicleria’”. Dunque “valuteremo più che bene per evitare infiltrazioni e assalti alla diligenza”. Ancor più netto il senatore Raffaele Volpi, l’uomo che ha curato l’intero progetto e che oggi è stato pubblicamente ringraziato da Salvini per il suo impegno: “Occhi aperti – dice – per tenere lontano chi cerca solamente un nuovo contenitore politico dove rifarsi una verginità”.