Home Attualità Economia Al Liceo Scientifico ‘Redi’ da quest’anno compravendita di libri usati

Al Liceo Scientifico ‘Redi’ da quest’anno compravendita di libri usati

0
Al Liceo Scientifico ‘Redi’ da quest’anno compravendita di libri usati
Studenti a scuola

Gli studenti del Liceo Scientifico e Linguistico “Redi” di Arezzo promuovono una iniziativa per sostenere il diritto allo studio e ridurre i costi per l’acquisto dei libri scolastici.

Presso il Liceo sarà possibile vendere e acquistare libri di testo attraverso il supporto offerto dagli stessi studenti organizzatori. Nessun costo di intermediazione,. la possibilità UNICA NEL MERCATO  di ACQUISTARE I LIBRI A UN TERZO DEL PREZZO DI COPERTINA.

L’attività, promossa e gestita dalla componente studentesca in collaborazione con il gruppo docenti e con l’approvazione del consiglio di istituto, si svolgerà i GIORNI 16 E 17 GIUGNO dalle ORE 9:30 ALLE 12.

I locali utilizzati saranno le AULE DI RICEVIMENTO al piano terra. Ci saranno segnalazioni all’ingresso per raggiungere i locali.

Il primo giorno gli studenti che vorranno vendere i loro libri usati li consegneranno agli studenti che gestiscono l’attività che li catalogheranno.

Il giorno successivo (17) si svolgerà la vendita dei libri.

Il prezzo di vendita e acquisto sarà fissato ad un terzo del prezzo di vendita di listino del libro approssimato per difetto.

Gli studenti proprietari dei libri saranno rimborsati nei giorni successivi,mentre coloro i cui libri non saranno venduti potranno ritirare nuovamente i loro testi o attendere un secondo momento di compravendita che si svolgerà a settembre prima dell’inizio delle attività scolastiche.

Si invitano tutti gli studenti ad approfittare della grande occasione!!

La Dirigenza del Liceo appoggia totalmente l’iniziativa e si augura la massima diffusione.

Exit mobile version