Home Nazionale Lirica: alla Scala si inaugura la stagione dei biglietti scontati al 50% (2)

Lirica: alla Scala si inaugura la stagione dei biglietti scontati al 50% (2)

0

(AdnKronos) – Una Scala più accessibile, più aperta, più vicina ai cittadini: con questo obiettivo il Teatro ha sviluppato nel corso degli anni una serie di iniziative volte a coinvolgere un pubblico sempre più vasto. In una nota, il teatro scaligero ricorda “le attività del Servizio Promozione Culturale (tra cui le convenzioni con Istituti scolastici di ogni ordine e grado e l’“Invito alla Scala” per giovani e over 65 iscritti ai centri socio-ricreativi del Comune) e i progetti consolidati come “Under30” (abbonamenti, sconti, incontri e anteprime dedicate) e “La Scala in famiglia” (concerti con biglietti gratuiti ai minorenni accompagnati da adulti paganti)”.
A questo corpus di iniziative si aggiungono nella stagione 2014/2015 due novità. La prima, “Grandi Opere per Piccoli”, propone riduzioni per bambini dei titoli più amati: per La cenerentola in scena fino a maggio sono stati già venduti oltre 40.000 biglietti.
Il progetto ScalAperta invece prevede la vendita a metà prezzo di una o più recite dei principali spettacoli della stagione, con lo stesso direttore e lo stesso cast delle recite vendute a prezzo intero. L’iniziativa, già sperimentata dal Sovrintendente Pereira a Zurigo, è concepita per avvicinare all’opera chi è in passato è stato scoraggiato dai prezzi dei biglietti e coinvolgere così un nuovo pubblico.