Home Nazionale Lirica: Pisapia, contento per accettazione Pereira, ora andiamo avanti insieme

Lirica: Pisapia, contento per accettazione Pereira, ora andiamo avanti insieme

0

Milano, 16 mag. (Adnkronos)- “Sono contento e ora è fondamentale andare avanti insieme e che ci sia l’impegno di tutti per superare le polemiche e far vincere la Scala”. Così il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, che presiede la Fondazione del Teatro alla Scala, commenta l’accettazione da parte del sovrintendete designato, Alexander Pereira, della proposta formulata ieri dal cda del Piermarini, che vede la conferma del contratto a Pereira fino alla fine del 2015, quando dovrà darà le sue dimissioni con l’impegno a non sollevare alcun contenzioso.
“Chiaramente l’accettazione del dottor Pereira -prosegue Pisapia a margine di un incontro a Palazzo Reale a Milano- è accompagnata dal suo impegno profondo a lavorare nell’interesse della scala e non nell’interesse complessivo di altri”.
Infine il primo cittadino milanese sottolinea che “se abbiamo fatto quella scelta, vuol dire che era l’unica praticabile e possibile e chi oggi critica la nostra scelta non ha forse compreso la complessità della questione e la complessità dei rischi che ci sarebbero stati nel non avere un sovrintendente per tutto l’anno 2015”.