Home Nazionale Lirica: Teatro dell’Opera, ‘La boheme’ gratis causa sciopero

Lirica: Teatro dell’Opera, ‘La boheme’ gratis causa sciopero

0

Roma, 18 lug. (Adnkronos) – “Davanti alla conferma dello sciopero da parte di alcune sigle sindacali la Fondazione dell’Opera, d’intesa con il Comune, ha deciso che lo spettacolo de La bohème in programma stasera (a Caracalla, ndr) verrà proposto con l’accompagnamento del pianoforte e ad ingresso gratuito, aperto alla città fino all’esaurimento dei 4.000 posti. I biglietti verranno completamente rimborsati”. Lo comunica, in una nota, la direzione del Teatro dell’Opera
“Vogliamo in questo modo garantire alla città di non veder interrotto un servizio e permettere ai tanti amanti dell’opera di godere questo straordinario spettacolo. La bohème avrà inizio alle ore 21 con l’accompagnamento quindi del pianoforte in sostituzione dell’orchestra, fermo restando il cast dei cantanti e del coro”, specifica il Teatro.
“La conferma dello sciopero da parte di Cgil e Fials è una scelta ostinata, avvenuta nonostante la disponibilità da parte della direzione della Fondazione Teatro dell’Opera di firmare un accordo che rispondesse alla gran parte delle richieste e senza valutare gli effetti sulla delicata situazione economico-finanziaria del Teatro, dovute al vistoso disavanzo di bilancio lasciato dalle precedenti gestioni”, aggiunge la direzione del Teatro dell’Opera. (segue)