Home Nazionale Logotel: lancio in Francia della business community Wemotion

Logotel: lancio in Francia della business community Wemotion

0

Milano, 6 ott. (Adnkronos) – Logotel lancia in Francia Wemotion, la nuova business community di Peugeot France. Wemotion, che è partita ufficialmente il 4 ottobre in occasione del Salone Internazionale dell’automobile di Parigi, coinvolgerà l’intera rete transalpina della multinazionale francese dell’automobile.
La business community si rivolge all’intera rete commerciale e di post vendita della multinazionale francese dell’auto, con 15mila addetti dislocati su tutta la filiera aziendale, dalla vendita del nuovo e dell’usato, al B2B, all’assistenza post vendita, ai ricambi. “Con Wemotion per Peugeot France – afferma Nicola Favini, direttore generale di Logotel – si consolida la crescita organica extra Italia che Logotel ha ripreso ad avere dal 2013”. Secondo il direttore generale, “siamo quasi a fine anno e possiamo dire con tranquillità che oltre il 10% del business 2014 Logotel è oggi generato da progetti internazionali”.
Gli obiettivi di Wemotion sono molteplici: “azzerare il ‘time to market’ della comunicazione interna – spiega Logotel – ma anche aumentare il senso di appartenenza alla marca, allenare le nuove competenze commerciali e la qualità della relazione con il cliente, il tutto con un dispiego di soluzioni digitali”. Per cogliere questi traguardi, sottolinea la società, “il team di Logotel che gestisce la community farà leva su un processo di coprogettazione con il management del cliente per mixare piani redazionali, piani di animazione e strumentazione social”. Carlo Guarneri, project manager della neonata struttura francese precisa che “sarà una community molto focalizzata sui video, un ambito nel quale potremo contare sulla collaborazione degli uomini del marketing Peugeot che si prestano molto a utilizzare gli strumenti audiovisivi”.