Home Nazionale Lombardia: Cappellini, Cabina di regia spettacolo strategica per Regione

Lombardia: Cappellini, Cabina di regia spettacolo strategica per Regione

0

Milano, 2 ott. (Adnkronos) – “Con la Cabina di Regia per lo spettacolo, un innovativo progetto a supporto della governance per il settore, la Lombardia diventa ancora una volta la Regione modello e pilota di un nuovo sistema a livello nazionale”. Lo ha detto Cristina Cappellini, assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia presentando la Cabina di regia agli operatori dello spettacolo.
“E’ nata una piattaforma strategica, on line dal 6 ottobre, che consentirà di avere un database certo e sempre aggiornato sugli enti e sale dello spettacolo, garantendo a chi fa cultura uno strumento davvero innovativo. Poter disporre di una banca dati certa sana una carenza per il settore dello spettacolo di cui ci siamo resi conto nei primi mesi di attività dell’Assessorato”, ha aggiunto Cappellini, secondo la quale questo “consentirà alle istituzioni di lavorare in modo più sinergico con chi agisce quotidianamente nel mondo dello spettacolo”.
“L’impegno di Regione Lombardia – ha concluso l’assessore – è quello di tutelare il più possibile il nostro modello di spettacolo, anche alla luce dei grandi appuntamenti che si terranno nella nostra Regione il prossimo anno, da Expo 2015 agli eventi legati a Nid che si terrà a Brescia, Ietm, che riunirà le residenze teatrali internazionali a Bergamo, e il progetto ‘Meeting The Odyssey’ che coinvolgerà in un progetto di teatro sociale itinerante il Lago di Como e i Navigli lombardi”.