Home In Evidenza Lorenzo Vergni e Roberta Belardinelli vincono la 2^ edizione del Trofeo Avis di Bibbiena

Lorenzo Vergni e Roberta Belardinelli vincono la 2^ edizione del Trofeo Avis di Bibbiena

0
Lorenzo Vergni e Roberta Belardinelli  vincono la 2^ edizione del Trofeo Avis di Bibbiena

Si è disaputata quest’oggi, la 2^ edizione del Trofeo Avis di Bibbiena, gara podistica di km 10. Hanno partecipato oltre 400 atleti fra comnpetitivi, non competitivi e settore giovanile. Alle ore 15,45 hanno preso il via le gare del settore giovanile con competizioni molto avvincenti e spettacolari che hanno entusiasmato genitori e numeroso pubblico presente e nella tribuna dello stadio A.Zavagli di Bibbiena. Alle ore 16,30 la partenza degli adulti e dei camminatori con un serpentone di colori che hanno occupato la ex pista di atletica dello stadio casentinese. Percorso particolarmente impegnativo sin dalle prime battute ha posto in evidenza gli atleti più accreditati come il tifernate Vergni, l’aretino Filaj ed il valdarnese Taras.

Una serie di tratti tortuosi e impegnativi per le strade interne di Bibbiena per poi dileguarsi nella campagna antistante hanno fatto la vera selezione, incrementata poi da tratti fangosi che hanno ulteriormente impegnato gli atleti. Quando mancano ancora circa 3 km alla conclusione il trio di testa à sempre compatto mentre dietro si fanno sotto Refi , Andreaoni,Braganti. Metush, Alboni ,Volpi e Ragazzini ma insufficiente per raggiungere i battistrada. In campo femminile un testa a testa fino quasi alla fine tra Belardinelli e Romanelli mentre le altre erano più staccate. Nel finale un allungo perentorio a 700 metri dalla conclusione di Lorenzo Vergni su Crhistian Taras e Perparim Filaj che determinano la gerarchia della classifica finale.

Roberta BelardinelliAnche in campo femminile nel tratto conclusivo si verifica lo strappo tra Belardinelli che allunga e Romanelli che non riesce a tenere il ritmo inpresso dalla tifernate, vincendo cosi con oltre un minuto di distacco. Nella categoria veterani con il 3 posto assoluto di Filaj, lascia la vittoria di categoria a Valentino Rosai su Stefano Sinatti. Nella categoria Argento ancora una vitoria di Luigi Tonelli su Lucio Floridi mentre nella categoria Oro , l’infortunio di Donatini lascia il campo a Franco Costa su Emilio D’Onza. Nella classifica di Società la U.P.Policiano vince su Podistica il Campino e Avis Bibbiena.

Complimenti per la bella manifestazione e soprattuto per la efficiente organizzazione curata dal Gruppo Avis di Bibbiena e le due ex atlete Silvia Ciabatti e Stefania Cecconi. L’appuntamento con il gran prix sarà per domenica 11 Maggio in occasione della 2^ edizione della Gree Cup Marathon di Subbiano

RISULTATI CORSA AVIS BIBBIENA